Lago di Roncone: il Comune affida la gestione del Nuovo Lido Bik
Scritto da Red.azione il 20 Giugno 2021
Gli interessati all’asta indetta dal Comune (proprietario di area ed edificio) erano due: il Nuovo Lido Bik, sul lago di Roncone, è stato assegnato a Moreno Rigacci e famiglia, che a Cà Rossa di Storo già gestiscono un birrificio. L’apertura è programmata per il 25 giugno.
«Sappiamo dell’impegno che ci aspetta, la zona è molto frequentata soprattutto in estate», spiega il nuovo gestore. Da giugno a settembre il lido è molto frequentato non solo da gente del posto, ma anche da turisti.
Rigacci punta ad abbinare al bar anche una , comunque, intende insediarsi non solo come bar ma abbinare pure una “hamburgeria”: «Così chi viene può mangiare qualcosa senza essere costretto a tornare a casa o stare a digiuno».
Negli ultimi anni a gestire il locale si alternavano le famiglie Bagattini e Salvadori, che non hanno preso parte alla gara d’appalto.
Soddisfatta l’amministrazione comunale. «Era una procedura che andava risolta e rilanciata dal fatto che nei fine settimana la zona è già frequentata mentre tra luglio e agosto contiamo di avere maggiori indici di presenze», commenta il sindaco Franco Bazzoli.