Val Badia, impianti nuovi al debutto per l’estate
Scritto da Red.azione il 18 Giugno 2022
Dallo scorso weekend sono entrati in funzione gli impianti di risalita in Alta Badia. A Colfosco quest’estate è prevista l’apertura dell’impianto Borest, che collega Colfosco e Corvara come anche dell’impianto Colfosco che porta dal paese in direzione Val Stella Alpina oltre all’impianto Col Pradat con partenza poco sopra l’abitato di Colfosco.
A Corvara sono invece in funzione gli impianti del Boé, Vallon, Col Alto, Braia Fraida e Pralongiá. A La Villa sono operativi gli impianti Piz La Ila, Gardenaccia e Bamby, che assieme alla seggiovia La Fraina collega il paese di La Villa con San Cassiano, dove è in funzione l’impianto del Piz Sorega.
A Badia invece si potrà salire alla chiesetta Santa Croce utilizzando gli impianti La Crusc1 e La Crusc2. Il 25 giugno invece verrà anche aperta l’ovovia Plans-Frara dal paese di Colfosco per raggiungere il Passo Gardena, mentre al Passo Campolongo si potrà salire al Bec de Roces con l’impianto Campolongo a partire dal 18 giugno oppure al Cherz tramite la seggiovia Cherz1 dal 3 luglio in poi.