Covid: con il tour del camper vaccinate 722 persone in Trentino
Scritto da Red.azione il 12 Ottobre 2021
Continua anche questa settimana il tour del camper vaccinale nelle valli del Trentino.
L’obiettivo – sottolinea l’Azienda sanitaria – è intercettare chi ancora non si è vaccinato perché indeciso o semplicemente per la difficoltà di raggiungere uno dei centri vaccinali.
Finora sono 722 le dosi somministrate.
Assistenti sanitarie, infermieri e medici saranno nelle piazze anche i prossimi giorni per chiarire dubbi e perplessità e vaccinare chi vorrà farlo direttamente sul posto. Domani, 13 ottobre, il camper sarà a Moena e proseguirà il suo giro a Frassilongo e Vignola Falesina (giovedì), Verla di Giovo (venerdì) e Spiazzo (sabato). (ANSA).
Chi ha fatto, o farà, la prima dose in una delle tappe del camper vaccinale sarà successivamente contattato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari per fissare la data della seconda dose, da effettuarsi in un centro vaccinale o in un ambulatorio della zona.
l progetto del camper vaccinale è organizzato da Apss in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, gli Ordini delle professioni sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio.
Ecco le tappe del camper dal 13 al 16 ottobre.
Moena (str. Luigi Heimann) – mercoledì 13 ottobre tutto il giorno, Frassilongo (località Maso Paoli) – giovedì 14 ottobre mattina, Vignola Falesina (davanti al Municipio) – giovedì 14 ottobre pomeriggio, Verla di Giovo (piazza Rosmini) – venerdì 15 ottobre mattina, Spiazzo (piazza San Vigilio) – sabato 16 ottobre la mattina.