Kronplatz, scopriamo le funivie Olang 1 + 2
Scritto da Red.azione il 12 Agosto 2022
La cabinovia Olang 1 + 2 è un gioiello di funzionalità tecnologica. In soli 12 minuti e con una capacità di trasporto di 3.900 persone all’ora, la cabinovia copre oltre 1.000 metri di dislivello con una velocità di 6,5 m/s collegando Valdaora al Plan de Corones.
Le stazioni a valle, intermedia e a monte rappresentano un’onda di cristallo. Un connubio perfetto di funzionalità ed estetica.
Olang 1 + 2 non è solo l’impianto di risalita più veloce e innovativo, ma anche uno degli impianti di risalita più confortevoli delle Dolomiti.
Oltre a questo, il Plan de Corones vanta il Messner Mountain Museum Corones progettato da Zaha Hadid e il Lumen, Museo della fotografia di montagna, diventando così il luogo perfetto per vivere la montagna contemporanea.
Da quest’estate è possibile ammirare lungo il sentiero panoramico Concordia anche le sculture in pietra dell’artista ladino Helmut Pizzinini.
Il Plan de Corones è raggiungibile anche in treno con la cabinovia Ried, la cui stazione a valle si trova a Perca vicino alla pista ciclabile. Un modo ecosostenibile di vivere la montagna.